Come inviare token da Binance a Metamask in 3 step

Indice dei Contenuti

Tempo di Lettura: 4 minuti

Guida completa su come passare dai CEX alla DeFi

Diciamoci la verità: non sai come inviare token da Binance a Metamask e stai cercando informazioni ovunque. Beh, fortunatamente sei venuto nel posto giusto, perché abbiamo creato una guida apposta per te!

Può capitare, infatti, di possedere una criptovaluta su Binance o su un qualsiasi altro exchange, ma non sapere come spostarla. Questo perché spesso si sanno usare gli strumenti più semplici, ma se si vuole ottenere il massimo dai propri investimenti bisogna usare anche quelli un po’ più complessi!

Quindi, mettiti comodo e tieni il tuo wallet a portata di mano, perché vedremo come inviare token da Binance a Metamask in pochi semplici passaggi!

Perché proprio Binance?

Abbiamo citato Binance per il semplice fatto che si tratta dell’exchange più usato al mondo. Ovviamente, la guida che ti mostreremo oggi vale per qualsiasi exchange!

Non importa che tu abbia le tue criptovalute su Coinbase, FTX, Huobi, Kucoin o qualsiasi altro exchange, perché la regola è sempre la stessa: si schiaccia su preleva e si invia il token sul proprio Metamask.

Il problema, ovviamente, sta nel capire esattamente quali passaggi eseguire!

Vediamolo subito.

Requisiti

Prima di eseguire tutti i passaggi, dovrai:

Una volta che hai entrambi gli strumenti, sei pronto a scoprire tutto su come inviare token da Binance a Metamask!

Come inviare token da Binance a Metamask: guida step-by-step

Come prima cosa, accedi al tuo account Binance, e vai nella sezione Wallet in basso a destra

Dopodiché, clicca sulla criptovaluta che vuoi inviare su Metamask.

Poniamo il caso che vogliamo inviare Ethereum su Metamask, quindi clicchiamo su Ethereum. Ci si aprirà una pagina nella quale dovremo cliccare sul tasto “Withdrawal” in basso a destra.

Una volta cliccato su Withdrawal, la pagina che apparirà sarà la seguente.

Adesso dovremo fare attenzione ai prossimi passaggi, in quanto di fondamentale importanza per comprendere appieno come inviare token da Binance a Metamask.

Per prima cosa, bisogna capire che all’interno del primo riquadro, in cui c’è scritto “Address”, andremo ad incollare l’indirizzo del nostro wallet Metamask.

Nel secondo, ovvero Network, bisognerà selezionare la blockchain corretta. Se non sai quale blockchain scegliere, non esitare a chiedercelo sui nostri social o a leggere il nostro articolo sulle blockchain.

Nel terzo riquadro, invece, andrà inserito l’ammontare di token (in questo caso Ethereum, che vogliamo inviare). Una volta comprese queste tre nozioni importanti, possiamo procedere con l’invio. Cominciamo!

Dove trovo il mio indirizzo?

Trovare l’indirizzo Metamask è veramente semplice, soprattutto nel caso di Ethereum. Difatti, devi sapere che Ethereum è la blockchain predefinita di questo wallet. Quindi, all’avvio, sarai al 99% settato sulla blockchain di Ethereum, a meno che tu non l’abbia cambiata manualmente.

Come detto sopra, facciamo finta che vogliamo inviare degli ETH sul nostro wallet. Rechiamoci quindi su Metamask, e seguiamo i prossimi passaggi:

Assicuriamoci che in alto ci sia scritto Rete Ethereum (ciò significa che siamo su blockchain Ethereum) e cerchiamo, sotto la voce Account 1 in questo caso, una stringa di lettere e numeri.

Quello sarà il nostro indirizzo, o address, pubblico, al quale potremo inviare i nostri token. Ribadiamo solo il fatto che, da cellulare, per una maggiore sicurezza personale, basta cliccare sul token di proprio interesse e poi sul tasto Ricevi/Receive, dove troverete sempre lo stesso indirizzo.

NOTA: è importante capire che, anche se su diverse blockchain, il nostro indirizzo potrebbe essere sempre lo stesso. Tuttavia, prima di ricevere un token, è bene spostarsi sulla blockchain corretta in modo da evitare errori e far sì che i token non finiscano nel vuoto cosmico della blockchain stessa!

Quindi, una volta trovato il tuo indirizzo Ethereum, puoi tornare su Binance e incollarlo nel campo address. Noterai che il campo Network si compilerà da solo, e potrai di conseguenza scegliere l’ammontare di token da inviare.

Nel caso in cui il campo Network non si compili, è bene che tu sappia le seguenti nozioni:

  • I token Ethereum viaggiano quasi sempre su rete ERC-20
  • I token Tron possono viaggiare su rete TRC-10 o TRC-20
  • I token della BSC (Binance Smart Chain) si muovono su reti BEP2 o BEP20
  • I token Solana (SOL) si muovono su rete Solana, i Fantom (FTM) su Fantom e gli AVAX su Avalanche

Informati bene sulla blockchain compatibile col tuo token, in quanto uno sbaglio potrebbe tramutarsi in conseguenze spiacevoli.

Per qualsiasi info relativa alla compatibilità blockchain, non esitare a farci domande sui nostri social e leggi il nostro blog!

Leggi anche: come mettere AXS in staking senza pagare fee

Print Friendly, PDF & Email

Pensi che potremmo essere buoni partner per la crescita delle tue competenze o del tuo wallet?

Gosletter

Unisciti subito a CryptoEnthusiast e CryptoInvestitori per ricevere i migliori contenuti della settimana

    Iscriviti ORA!

    Unisciti a centinaia di iscritti alla Gosletter che trovano un vantaggio negli investimenti in criptovalute.

    Tratteremo sempre con cura le email dei nostri iscritti!

    COSA FACCIAMO

    Ti trasformiamo in un DeFi Expert
    Tutto il resto è NOIA! 

    Goinvest ti aiuterà a trasformare le tue idee
    in Obiettivi da Raggiungere

    Free Report: “GMX”
    potrebbe essere il DEX del futuro?!

    22 Pagine e 8 capitoli di analisi e ricerca dedicate a GMX direttamente dal team di Goinvest.it