Come mettere AXS in staking senza pagare fee – Guida 2022

Indice dei Contenuti

Tempo di Lettura: 5 minuti

Come mettere AXS in staking passandoli da Binance a Ronin Wallet

Axie Infinity è un progetto legato al settore del metaverso e del gaming basato su blockchain, uno degli ultimi trend del momento insieme a NFT e play-to-earn. In questo articolo non parleremo in modo specifico del gioco, ma di come mettere AXS in staking.

Per farla breve, il token AXS è il token di governance di Axie Infinity, ovvero una moneta che può essere usata per muoversi all’interno dell’ecosistema. Il pensiero è quello di vederlo come uno strumento in grado di connettere i vari utenti dell’universo Axie.

I token AXS guadagnare giocando e seguendo i sistemi del gioco, oppure comprare su un qualsiasi Exchange come Binance. Gli holder di AXS, a loro volta, possono usare la moneta all’interno del gioco, oppure metterla in staking per ottenere dei rewards (ricompense).

Come mettere AXS in staking e perché farlo

È ovvio chiedersi il motivo per cui mettere AXS in staking sia conveniente per chi ha una visione a lungo termine sul progetto. Innanzitutto, parliamo di un token molto utile con grossi volumi di scambio, e una community solida alla base che continua a giocare (per intenderci, il gioco di Axie Inifnity ricorda in molti aspetti quelli dei Pokémon).

Basti pensare che il prezzo di AXS è salito da circa $0.15 a novembre 2020 a oltre $150 a novembre 2021 (prezzo corrente qui). Inoltre, è bene considerare l’APR ottenibile quando si decide di mettere AXS in staking.

All’inizio le cifre superavano il 400%, ma adesso l’APR annuale si è stabilizzato intorno all’89%. Considerando la possibilità di prelevare e ridepositare i fondi compreso l’interesse ottenuto, creando l’interesse composto, L’APY può superare tranquillamente il 200%.

Ciò risulta interessante nel momento in cui si sa come mettere AXS in staking senza pagare le fee. Ebbene sì, sull’ecosistema AXS è possibile usare il comando restake, che automaticamente preleva e deposita i fondi compresi gli interessi.

Per intenderci, se abbiamo depositato 10 AXS e maturato 1 AXS di interesse, cliccando su restake andremo a mettere in staking 11 AXS, ottenendo l’89% APR non più su 10, ma su 11. A lungo andare, si comprendono le potenzialità di mettere AXS in staking.

Nell’esempio, abbiamo un wallet che ha depositato 2 AXS, e in circa 90 giorni ha ottenuto quasi 1 AXS. In controvalore, parliamo di circa $100 depositati e $50 guadagnati, considerando il prezzo attuale del token.

Mettere AXS in staking: Requisiti

Prima di scoprire come mettere AXS in staking, abbiamo bisogno di alcuni requisiti:

  • Wallet Ronin. Puoi scaricare Ronin da qui, e aprirne uno esattamente come con Metamask.
  • Token AXS. Puoi comprarli facilmente su Binance, KuCoin, FTX o qualsiasi altro Exchange.

Una volta aperto il wallet e preparati gli AXS, siamo pronti a partire.

N.B. Questa operazione va necessariamente eseguita da PC, in quanto non è disponibile nessuna versione di Ronin Wallet. Mai scaricare app o presunte piattaforme se non quella ufficiale dal sito di Ronin.

Step 1: Inviare AXS da Binance a Ronin Wallet

Come prima cosa, dobbiamo inviare i nostri AXS all’interno del wallet Ronin. Copiamo l’indirizzo del wallet tramite l’apposito pulsante.

Dopodiché, incolliamolo su Binance.

Adesso bisogna fare attenzione. Come vediamo dallo screen, Binance riporterà un errore quando incolliamo il nostro indirizzo.

Questo perché è presente la stringa “ronin:, che non è compatibile con la chain RON. Non ci resta che modificare la parte ronin, compresi i due punti, con “0x” (senza le virgolette), come suggerito dalla piattaforma stessa.

È sempre bene inviare una piccola parte di token come prova in modo da capire se abbiamo eseguito tutto correttamente. Le fee della blockchain RON sono irrisorie, quindi non c’è da preoccuparsi.

Una volta sicuri di aver fatto tutto correttamente, rechiamoci su stake.axieinfinity, dove potremo finalmente mettere AXS in staking.

Step 2: Ottenere transazioni gratuite

Adesso ci troviamo nella dashboard per mettere AXS in staking. L’unica cosa che dovremo fare sarà approvare lo smart-contract in modo da essere abilitati allo staking.

Dirigiamoci su approve e clicchiamo. Noterai subito un errore in cui ti viene detto che non hai abbastanza transazioni gratis da usare.

Come risolvere? Semplicissimo. Basta recarsi su marketplace.axieinfinity e cliccare su “Login With Ronin Wallet”.

Una volta dentro, basta registrarsi seguendo i vari passaggi e aggiornare la dashboard dello staking e avremo ben 100 transazioni gratuite al giorno.

Quindi, approviamo subito il contratto, e adesso avremo a disposizione i tasti stake e unstake.

Step 3: come mette AXS in staking

Mettere AXS in staking è semplicissimo. Clicchiamo su stake, selezioniamo l’ammontare di AXS da depositare, e confermiamo.

Nel momento in cui vogliamo creare un interesse composto, basterà cliccare su restake. Il restake può essere effettuato ogni 24 ore. Allo stesso tempo, nel momento in cui si seleziona restake, non saremo abilitati al claim per 24 ore.

È come avere un blocco ai propri depositi, ma veramente irrisorio. Se si clicca su claim, invece, i token ritorneranno sul nostro Ronin Wallet, e si potranno usare sull’ecosistema Axie o inviare altrove.

Conclusioni

Abbiamo appurato che sapere come mettere AXS in staking senza pagare nessuna fee può essere molto conveniente per chi crede fermamente nel progetto.

Logicamente, vanno presi in considerazione tutti i rischi del caso: calo forte di prezzo, problemi di hack al protocollo e tutti i rischi derivanti dalle criptovalute in generale.

Ci sono anche diverse soluzioni di staking per AXS su Binance, anche fino al 104% APR. La differenza, però, sta nel fatto che i fondi vanno bloccati per 30, 60 o 90 giorni.

Inoltre, non si può godere della magia dell’interesse composto allo stesso modo.

Curioso di altre strategie di rendimento?

Leggi: Come farmare con LUNA – Farming LUNA/UST 63% APR

Questa guida è da intendere a puro scopo informativoGoinvest.it non si assume nessuna responsabilità in merito ad eventuali perdite subite durante questi passaggi o durante il periodo di investimento.Effettuate le vostre ricerche e siate responsabili.

Print Friendly, PDF & Email

Pensi che potremmo essere buoni partner per la crescita delle tue competenze o del tuo wallet?

Gosletter

Unisciti subito a CryptoEnthusiast e CryptoInvestitori per ricevere i migliori contenuti della settimana

    Iscriviti ORA!

    Unisciti a centinaia di iscritti alla Gosletter che trovano un vantaggio negli investimenti in criptovalute.

    Tratteremo sempre con cura le email dei nostri iscritti!

    COSA FACCIAMO

    Ti trasformiamo in un DeFi Expert
    Tutto il resto è NOIA! 

    Goinvest ti aiuterà a trasformare le tue idee
    in Obiettivi da Raggiungere

    Free Report: “GMX”
    potrebbe essere il DEX del futuro?!

    22 Pagine e 8 capitoli di analisi e ricerca dedicate a GMX direttamente dal team di Goinvest.it