Come passare da Binance Lite a Pro in 1 minuto

Indice dei Contenuti

Tempo di Lettura: 4 minuti

Passare da Binance Lite a Pro in pochi semplici passaggi per sfruttare tutto il potenziale della piattaforma

Se sai già come funziona Binance, ti starai chiedendo perché non riesci ad usare alcune funzioni. Questo perché non sai come passare da Binance Lite a Pro.

Inoltre, avrai sicuramente notato che l’interfaccia del tuo Binance è molto simile a quella di Coinbase. Per intenderci, si tratta di una dashboard particolarmente semplice con soli 3 pulsanti. Tutto, quindi, riporta al problema appena citato.

Vediamo, dunque, come passare da Binance Lite a Pro in 3 semplici passaggi, così da aiutarti ad ottenere il massimo della tue criptovalute.

A cosa serve Binance Lite?

Binance Lite è una versione semplificata di Binance che consente all’utente base di usare subito l’applicazione senza doversi scervellare per imparare tutte le funzioni disponibili. In poche parole, si tratta di una piattaforma estremamente intuitiva, con soli 3 pulsanti.

Come avrai potuto notare, la home di Binance Lite è semplicissima.

Binance Lite Home

In basso, troviamo un tasto centrale e due laterali. Partendo da sinistra, abbiamo un tasto che ci porterà nella schermata in cui possiamo vedere l’andamento dei mercati principali.

Ovviamente, essendo a inizio 2022, non possono mancare BNB, FTM, MATIC, ETH, ADA, BTC e DOT nella nostra home, in quanto si tratta delle migliori criptovalute emergenti (ad eccezione di monete storiche come Bitcoin ed Ethereum).

Cliccando sulla lente di ingrandimento in alto, però, possiamo vedere l’andamento della nostra criptovaluta che ci interessa.

Tuttavia, i tasti che ci interessano maggiormente nella versione Lite di Binance sono senza ombra di dubbio quello centrale e quello in basso a destra.

Binance Lite Wallet

Con quello in basso a destra, infatti, è possibile accedere al proprio portfolio o wallet.

Qui si trovano non solo gli asset su cui si detengono dei fondi, ma anche un grafico a torta con le rispettive percentuali di allocazione.

In questo modo, saprai esattamente quanta parte di capitale hai dedicato ad un determinato asset. In questo caso, il wallet in foto ha un forte posizionamento su BNB, ETH e MATIC, mentre il resto è allocato molto probabilmente in altre altcoin minori per diversificare e minimizzare il rischio. .

Come prelevare da Binance Lite

Molto probabilmente hai voluto capire come funziona la piattaforma per scoprire come prelevare da Binance Lite una volta vendute le tue criptovalute. Infatti, possiamo confermare che Binance Lite ha un processo di vendita e prelievo molto più intuitivo della versione Pro.

Basta andare nella sezione di scambio cliccando sul pulsante centrale di colore giallo.

come inviare binance metamask

Si apriranno, quindi, le voci Buy, Sell e Convert.

La funzione Convert non ci interessa, in quanto serve semplicemente a scambiare una criptovaluta in un’altra. Se vogliamo sapere come prelevare da Binance in men che non si dica, invece, basta cliccare sulla sezione Sell (o vendi).

Da lì, atterreremo su una lista con tutte le criptovalute disponibili, in cui andremo a scegliere quella che vogliamo vendere in cambio di Euro. Poniamo il caso che i nostri ETH abbiano raggiunto un valore interessante, e vogliamo venderne una parte.

Clicchiamo su Sell, selezioniamo ETH e ci verrà chiesto il numero di ETH da vendere. Dopodiché, tramite la seguente schermata, ci sono 3 possibilità.

come inviare da binance a metamask

La prima possibilità è quella di ricevere un maniera diretta un bonifico SEPA sul proprio conto (solo Visa). La seconda è quella di aprire un conto Revolut, e fare depositare il controvalore direttamente lì.

La terza, anche se non si tratta di un vero e proprio prelievo, è quella di convertire i nostri ETH in denaro FIAT. In questo modo, si può prelevare il denaro FIAT in qualsiasi momento, oppure riutilizzare per comprare altre criptovalute in momenti di mercato importanti.

Stessa cosa vale per comprare criptovalute in Euro da Binance Lite.

Come depositare Euro su Binance Lite

Anche capire come depositare su Binance Lite è semplicissimo. Ti elenchiamo solamente gli step, in quanto il processo è esattamente parallelo a quello di vendita:

  • Cliccare sul pulsante giallo posto al centro
  • Selezionare la voce Buy
  • Selezionare la cripto di proprio interesse
  • Scegliere l’ammontare (in cripto o in euro)
  • Selezionare il metodo di pagamento (carta, Revolut, SEPA o denaro FIAT)

Eseguiti questi 5 passaggi, hai scoperto come depositare euro su Binance Lite!

Come passare da Binance Lite a Pro

Adesso che abbiamo fatto il nostro piccolo excursus su come funziona Binance Lite, vediamo come passare da Binance Lite a Pro in pochissimi step semplici e intuitivi.

Prima di tutto, dovrai andare nella Home e cliccare sull’icona del tuo profilo in alto a sinistra

Dopodiché, ti ritroverai nella schermata delle impostazioni, dove noterai subito uno Switch con scritto Binance Lite. Clicca sullo Switch per disattivarlo, e passerai automaticamente alla versione Pro!

Ecco che hai scoperto come passare da Binance Lite a Pro in meno di 1 minuto!

Conclusioni

Ora che hai capito come passare da Binance Lite a Pro e sai alla perfezione come usare la versione semplificata, non ti resta che studiare la variante Pro per trarne tutti i benefici.

Se non sai ancora quali funzioni puoi aspettarti, ti invitiamo a consultare la nostra guida su come funziona Binance. Inoltre, potrebbe tornarti utile sapere come investire in criptovalute emergenti prima di comprare un determinato token.

Se ti è piaciuta questa guida, non esitare a seguirci sui nostri social!

Print Friendly, PDF & Email

Pensi che potremmo essere buoni partner per la crescita delle tue competenze o del tuo wallet?

Gosletter

Unisciti subito a CryptoEnthusiast e CryptoInvestitori per ricevere i migliori contenuti della settimana

    Iscriviti ORA!

    Unisciti a centinaia di iscritti alla Gosletter che trovano un vantaggio negli investimenti in criptovalute.

    Tratteremo sempre con cura le email dei nostri iscritti!

    COSA FACCIAMO

    Ti trasformiamo in un DeFi Expert
    Tutto il resto è NOIA! 

    Goinvest ti aiuterà a trasformare le tue idee
    in Obiettivi da Raggiungere

    Free Report: “GMX”
    potrebbe essere il DEX del futuro?!

    22 Pagine e 8 capitoli di analisi e ricerca dedicate a GMX direttamente dal team di Goinvest.it