Staking Stablecoin fino a 3.000% APY (Out of Date)

staking stablecoin per rendita passiva

Come mettere in stakingStaking Mettere i propri token in un pool per aiutare la rete e guadagnare incentivi stablecoin ed ottenere fino al 3.000% APY di rendita passiva

In questo mercato laterale e molto volatile, ci avete spesso chiesto delucidazioni su come mettere in staking stablecoin.

Ebbene, abbiamo creato una guida apposita la cui strategia ci consente di ottenere una vera e propria rendita passiva stablecoin minimizzando i rischi. Questi ci sono sempre, ovviamente, ma andando ad interagire con stablecoin non saremo esposti alla volatilità del mercato, affrontando soltanto il “rischio tecnologico”.

La strategia si terrà sulla chain di Avalanche, quindi assicuratevi di avere degli AVAX disponibili.

Vediamo subito come fare!

3.500APY 1

Come mettere in staking stablecoin: requisiti

La strategia è tanto semplice quanto efficace, ma abbiamo bisogno di alcune piattaforme importanti, ovvero:

token che andremo ad utilizzare sono:

  • H2O (Stablecoin Defrost Finance)
  • USDC.e 
  • DAI.e 
  • USDT.e 

Se non sapete come portare gli AVAX su Metamask, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su come importare token su Metamask.

Una volta che abbiamo gli AVAX su Metamask e abbiamo preparato le piattaforme sopracitate, possiamo iniziare con la nostra strategia per mettere in staking stablecoin ottenendo una rendita passiva. Cominciamo!

Come mettere in staking stablecoin: Procedimento

1) Aggiungere Liquidità su Curve

Per prima cosa dobbiamo recarci su Curve Finance x Avalanche nella suddetta Pool ed aggiungere liquidità.

come mettere in staking stablecoin

In questo caso vi basterà semplicemente avere una delle 4 stablecoin nel wallet per poter aggiungere la liquidità alla pool..

2) Staking LP Token

Una volta raggiunto questo punto dobbiamo dirigerci su Defrost Finance, andare nella sezione farming e mettere in staking i nostri LP Token.

come mettere in staking stablecoin per rendita passiva
stablecoin rendita passiva

Possiamo notare come l’APR sia del 63,5% cioè circa 80% di APY. Questo può essere ulteriormente massimizzato.

Questo perché le reward saranno distribuite in token MELT, che possiamo utilizzare per dare un boost alla pool aumentando l’APR di 5 volte. In questo modo, si ottiene circa il 350% APR

rendita passiva con stablecoin

Anticipiamo che questa pool sta cambiando APR repentinamente, quindi non è detto che i valori saranno gli stessi di quelli citati in questa guida.

Hai capito come mettere in staking stablecoin?

Ti è sfuggito qualcosa? Ricapitoliamo insieme:

Tutto ciò consente di creare una Strategia di rendita passiva profittevole, facendo sempre attenzione alla durata della pool.

Ecco un video che potrebbe aiutarvi a conoscere meglio Defrost Finance

Questa guida è da intendere a puro scopo informativoGoinvest.it non si assume nessuna responsabilità in merito ad eventuali perdite subite durante questi passaggi o durante il periodo di investimento.

Effettuate le vostre ricerche e siate responsabili.

Share on:

Skip to content