Come mettere in stakingStaking Mettere i propri token in un pool per aiutare la rete e guadagnare incentivi AVAX token tramite IBT
Anche se non tutti lo sanno, tramite Avalanche è possibile mettere AVAX in staking.
Quindi, abbiamo creato una guida apposita la cui strategia ci consente di ottenere il massimo dai nostri AVAX. I rischi ci sono sempre, come al solito, ed in questa strategia dovremmo stare attenti ad un ipotetica liquidazione.
Vediamo subito come fare!
Avalanche e staking: Requisiti
Parliamo di una strategia molto semplice, in cui avremo bisogno di sole 3 piattaforme per iniziare a mettereAVAX in staking massimizzando i rendimenti, ovvero:
I token che andremo ad utilizzare sono 2:
- AVAX (Avalanche)
- MAI (Mai Finance Stablecoin)
Se non sai come importare Avalanche Metamask, ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come inviare un token da Binance a Metamask, infatti da Binance sarà possibile inviare AVAX tramite Avalanche C-Chain.
Una volta che abbiamo i nostri AVAX su Metamask e abbiamo preparato le piattaforme che abbiamo citato sopra, possiamo iniziare con la nostra strategia per mettere in staking AVAX token. Cominciamo!
Procedimento
1) AVAX -> mooAaveAVAX
La prima cosa da fare dopo aver portato i nostri AVAX su Metamask, è quella di depositarli su Beefy Finance, in modo da poter ricevere un APY che attualmente è del 15.90%, altrimenti del 8.22%.
Una volta depositati gli AVAX, riceveremo un altro token mooAaveAVAX.
Questo mooAaveAVAX è praticamente una ricevuta che vi servirà nel momento in cui vorreste riprendere gli AVAX depositati. Consideratela una specie di ricevuta.
Adesso, abbiamo la possibilità mettere a collaterale la ricevuta su Mai Finance.
2) mooAaveAVAX -> MAI
Appena entriamo in possesso delle nostre ricevute mooAaveAVAX, quello che dovremo fare è collegare il nostro wallet a Mai Finance e dirigerci su Vaults.
Create Vault scegliendo Beefy Aave AVAX
Dovremo poi pagare le Fees per poter accedere al Vault.
2.1) mooAaveAVAX Deposit
Una volta che gli AVAX su Metamask sono diventati mooAaveAVAX, depositeremo le ricevute per poter prendere in Borrow il token MAI.
2.2) mooAaveAVAX Borrow
Una volta depositati, ci dirigeremo sulla sezione Borrow, dove utilizzeremo le ricevute mooAaveAVAX come collaterale per poter prendere in prestito MAI da scambiare successivamente con altri AVAX.
Ovviamente, dovremo sempre tenere d’occhio il Liquidation Price inerente alla ricevuta mooAaveAVAX, e non alla coin AVAX.
3) MAI -> AVAX
Una volta giunti a questo punto avremo messo in staking AVAX token. Inoltre, abbiamo la possibilità di esporci ad altre monete o strategie utilizzando i MAI ottenuti. Il che è molto più che detenere AVAX su metamask.
Potrebbe interessarti anche:
- Come mettere CAKE in staking- DegenBox MIMCake Abracadabra (2022)
- Come mettere ETH in staking – DeFi Degen FANTETH (2022)
- Come mettere in staking FTM – Strategia FantoMIM (2022)
Un esempio potrebbe essere quello di aumentare la posizione su AVAX andando su TraderJoeXYZ e cliccando sulla sezione Trade. Qui possiamo cambiare i nostri MAI presi in Borrow su Mai Finance con AVAX.
Una volta effettuato lo Swap non dovremo far altro che iniziare nuovamente dal punto 1.
Nel caso in cui non doveste riuscire a trovare il token MAI sulla piattaforma di TraderJoeXYZ, basta importarlo nel DEXDEX Decentralized exchange, una piattaforma di scambio dove gli utenti mantengono il controllo dei propri fondi in modo autonomo. usando il contratto MAI su Avalanche reperibile su Coinmarketcap.
Hai capito come mettere in staking AVAX?
Ti è sfuggito qualcosa? Ricapitoliamo insieme:
- Abbiamo depositato i nostri AVAX su Beefy Finance.
- Le ricevute mooAaveAVAX sono state usate come collaterale su Mai Finance.
- Abbiamo preso in Borrow i token MAI utilizzati per andare in leverage acquistando altri AVAX
- Per acquistare altri AVAX abbiamo usato TraderJoeXYZ.
- Una volta scambiati è possibile ripartire dal punto 1 per creare un loop nella strategia
Eccovi un video esplicativo con passaggi passo passo su come attuare questa strategia
Questa guida è da intendere a puro scopo informativo. Goinvest.it non si assume nessuna responsabilità in merito ad eventuali perdite subite durante questi passaggi o durante il periodo di investimento.
Effettuate le vostre ricerche e siate responsabili.