Come mettere CAKE in staking- DegenBox MIMCake Abracadabra (2022)

Indice dei Contenuti

Scopri come trasformare il tuo futuro in un successo unico. Iscriviti subito al nostro canale Telegram e inizia a crescere oggi stesso!

Tempo di Lettura: 3 minuti

Come mettere CAKE in stakingStaking Mettere i propri token in un pool per aiutare la rete e guadagnare incentivi tramite la DegenBox di Abracadabra per compare più CAKE

In molti ci avete chiesto delucidazioni su come mettere CAKE in staking.

Ebbene, eccovi una guida apposita la cui strategia ci consente di ottenere il massimo dai nostri token Cake (CAKE). I rischi ci sono sempre, come al solito, ma anche in questo caso non andremo incontro all’Impermanent Loss come su altre strategie.

Vediamo subito come fare!

Come mettere CAKE in staking: requisiti

Parliamo di una strategia molto semplice, in cui avremo bisogno di sole 2 piattaforme per poter iniziare a mettere CAKE in staking massimizzando i rendimenti, ovvero:

I token che andremo ad utilizzare sono 2:

  • CAKE (PanCakeSwap)
  • MIM (Magic Internet Money)

Se non sai come portare i tuoi CAKE su Metamask, ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come inviare un token da Binance a Metamask.

Una volta che abbiamo i CAKE su Metamask e abbiamo preparato le 2 piattaforme che abbiamo citato sopra, possiamo iniziare con la nostra strategia per mettere CAKE in staking. Cominciamo!

Procedimento

1) CAKE -> MIM

La prima cosa da fare dopo aver portato i nostri CAKE su Metamask, è quella di depositarli su Abracadabra Money, in modo da poterli mettere a collaterale per prendere in prestito token MIM.

Come mettere cake in staking abracadabra money

Come potete notare questa strategia fa parte della Degenbox Strategy presente su Abracadabra.

Ciò significa che i nostri CAKE, una volta messi a collaterale su questa piattaforma, diventeranno molto simili ad un Interest Bearing Token, cioè un token che sale nel tempo.

Per intenderci, sarà esattamente come mettere CAKE in staking su PanCakeSwap, con l’unica differenza che la piattaforma direttamente interessata sarà Abracadabra Money, che avrà diritto ad una percentuale (Minima) di guadagno.

Come mettere in staking CAKE

A questo punto collateralizziamo i nostri CAKE, e preleviamo il quantitativo di MIM che desideriamo, facendo attenzione sempre al Liquidation price. Ricordiamo inoltre che quando mettiamo a collaterale, sarà esattamente come mettere CAKE in staking, ma all’interno di Abracadabra.

Quindi, nonostante i token CAKE siano a collaterale, riceveremo degli interessi sul nostro deposito.

Nel nostro caso, abbiamo depositato 1 CAKE dal valore di 11$, ed andremo a ritirare sotto forma di prestito il 70% del totale, quindi circa 8$, facendoci valutare dalla piattaforma una posizione ad alto rischio di liquidazione.

Ovviamente, un piccolo suggerimento è quello di usare sempre una posizione SAFE, così da minimizzare i rischi.

IMPORTANTE: siamo su Abracadabra.Money e abbiamo eseguito il passaggio a rete Binance Smart Chain prima di andare nell’apposita sezione.

Una volta aggiunto il collaterale ed eseguito il borrow dei nostri MIM, non ci resta che passare al punto 2.

2) MIM -> CAKE

Dopo aver messo a collaterale i nostri CAKE e ottenuto MIM, possiamo usare i MIM per compare altri CAKE su PanCakeSwap e ricominciare da capo.

Schermata 2022 01 15 alle 11.17.09

Nel caso in cui non dovessi riuscire a trovare il token MIM sulla piattaforma di PanCakeSwap, basta importarlo nel DEXDEX Decentralized exchange, una piattaforma di scambio dove gli utenti mantengono il controllo dei propri fondi in modo autonomo. usando il contratto MIM reperibile su Coinmarketcap.

In alternativa, prova a selezionare nuovamente il tuo grado di difficoltà – Seleziona il tuo Grado di Difficoltà

Hai capito come mettere CAKE in staking ?

Ti è sfuggito qualcosa? Ricapitoliamo insieme:

  • Abbiamo trasferito i nostri token CAKE su Metamask.
  • I CAKE sono stati messi a collaterale su Abracadabra.
  • Otteniamo i MIM, su cui pagheremo una tassa del 3%, ma essendo in Degenbox il quantitativo dei nostri CAKE aumenterà nel tempo.
  • Usiamo i MIM presi in prestito per comprare altri CAKE su PanCakeSwap e ripetere la strategia.
  • Tutto ciò consente di creare un loop che, se compreso, consente di massimizzare i rendimenti su CAKE.

Se ti interessano le stablecoin, prova a leggere come mettere in staking stablecoin al 120$ APY.

In alternativa, guarda il video qui sotto per maggiori delucidazioni sullo staking di CAKE con Degenbox.

https://www.youtube.com/watch?v=hTnJ5OU4f6cu0026feature=youtu.be
Facci sapere nei commenti se questa guida ti è piaciuta, e su quale altra criptovaluta vorresti una strategia!

Questa guida è da intendere a puro scopo informativoGoinvest.it non si assume nessuna responsabilità in merito ad eventuali perdite subite durante questi passaggi o durante il periodo di investimento.

Effettuate le vostre ricerche e siate responsabili.

Print Friendly, PDF & Email
Buy Me A Coffee

Vuoi diventare un esperto e avere successo?

Possiamo aiutarti.

Se vuoi migliorare le tue capacità e crescere professionalmente, parlaci. Ti mostreremo come possiamo supportarti nella tua crescita. Non lasciare che questa occasione sfugga. Avanza nella tua carriera e raggiungi il successo che vuoi.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle criptovalute senza perdere le migliori opportunità di trading e investimento?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi settimanalmente contenuti esclusivi e informazioni aggiornate su tutto ciò che riguarda il mondo delle criptovalute. Non perdere l’opportunità di diventare un vero esperto di criptovalute e di ottenere il massimo dal tuo investimento. 

Unisciti a noi oggi stesso e inizia a fare trading e investimenti con successo!

Skip to content